Condizioni Vendita

DIRITTO DI RECESSO (consumatore)

qualora il cliente sia “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere da ogni ordine senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione  purché esplicita,  recapitata a Il Canapaio entro 14 giorni dal ricevimento della merce. 

 

Il cliente può utilizzare il seguente testo standard da inviarsi via mail ad canapaio.online@gmail.com

Con la presente,  il sottoscritto nome/cognome (*) intende avvalersi del diritto di recesso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) , numero ordine (*)

- ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- nome dell’acquirente(i)

- indirizzo dell’acquirente(i)

- data- firma

 (*) Cancellare la dicitura inutile

 

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) e D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.

 

NB: la merce restituita deve essere integra e correttamente imballata nella confezione originale e munita di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione (non sono ammessi prodotti rovinati, danneggiati o sporcati). Si prega di non apporre scritte sulle confezioni dei prodotti.

 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto in precedenza, il recesso non avrà efficacia.

 

EFFETTI DEL RECESSO

A seguito del recesso, IL Canapaio rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di spedizione che sono a carico del cliente,  senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Il Canapaio viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte de Il Canapaio, dei prodotti oggetto del reso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. In alternativa al rimborso è possibile effettuare una “SOSTITUZIONE”  o “CAMBIO MERCE” - escludendo i costi di spedizione.

GARANZIE: ai prodotti venduti nel negozio online vengono applicate le garanzie offerte dai produttori della merce. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione. Il produttore dei prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei prodotti medesimi.

ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ONLINE:

Il Canapaio concorda che venga controllato regolarmente il Negozio On Line al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

Il Canapaio si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito hanno lo scopo di facilitare l’acquisto on line ma possono differire dal reale aspetto del prodotto pertanto non garantiscono la correttezza in termini di colore, forma e caratteristiche.